Francesco Filipponi, classe 1985, ovvero coetaneo di Andrew Howe, pluricampione italiano a livello individuale, di staffette e di Società . Un attaccamento ai colori sociali inimmaginabile tanto che a Fano non riuscivamo a consolarlo per una sconfitta di cui Francesco si sentiva protagonista,ma dovuta più alla sorte che ad un suo reale errore. Tornato alla Cariri dopo un’esperienza non felice con la squadre dell’Esercito Francesco si sente il capitano soprattutto con le giovani leve. Orgoglioso di aver dato un contributo determinante nella conquista della finale al Top Club Challange, a Firenze ha fatto esplodere tutta la carica rossoblu che aveva in corpo quando ha vinto la sua serie, arrivando con il braccio alzato e proseguendo per tutta la curva, la più bella espressione di quanto sentisse l’appuntamento. Ha sfiorato a più riprese il minimo di partecipazione agli Assoluti individuali di Cagliari. Prima nei societari, poi nella gara indetta appositamente per lui al Guidobaldi, poi a Grosseto ci ha provato ,ma incredibilmente non è riuscito a staccare il biglietto per scendere in pista nel rinnovato impianto Comunale di Cagliari. La Società in queste circostanze non può essere insensibile a tanto attaccamento e così ha voluto premiare Francesco ma in contemporanea anche Alessio, Mario e Andrea iscrivendo la staffetta del miglio alla 89° edizione degli assoluti maschili (e 75° delle donne) di atletica leggera.
5 commenti
Lascia un tuo commento
26 lug 2008 alle ore 12:13
Ringrazio Marco il mio web master per aver trascritto l’intero articolo e per avermelo fatto trovare publicato l’indomani mattina. Superfluo ringraziare in questa sede la mia Società in quanto il rapporto quoditiano può esperimere molto di più rispetto a tutte le parole che posso scrivere. Queste sono le cose per le quali vale la pena vivere. Grazie di tutto CUORE Francesco
26 lug 2008 alle ore 12:18
Mi scuso con i visitatori per i problemi avuti con i commenti!ora è tornato tutto apposto ed il sito è pronto a riceve tutti i commenti che volete!!!
28 lug 2008 alle ore 12:57
Appunto volevo lasciarti un commento nei giorni precedenti ma non ci sono riuscita .
Comunque volevo farti un grosso In bocca al lupo per le gare a venire .
Tifo te e la Cariri da un pò ormai .
Buona fortuna e buone vacanze.
Da Roma vado a prendere un pò di fresco vicino Borgorose .
Ciao !!
29 lug 2008 alle ore 20:53
ciao chiara!ci hai già contattato in trasmissione alla radio con alberto!saremmo felici di sapere la tua identità !!!
06 ago 2008 alle ore 19:39
Identità ??
No no , mi vergogno !
Comunque , complimenti e in bocca al lupo per tutto !
In montagna si sta troppo bene !!
Ciao !!