E’ sconvolgente…volete sapere cosa è ventuo fuori mediante l’utilizzo del famoso script di stastiche php-stats che consente di monitorare il traffico sul mio sito?
Bene…gli addetti ai lavori sapranno benissimo di quali immense potenzialità è dotato…Oltre ad altri dati sensibili che non pubblicherò possiamo dire che:
- Un buon 50% delle visite provenienti dai motori di ricerca appartengono alla combinazione di parole del mio nome e cognome in tutte le salse e spesso anche sbagliato.
- Le seconde parole, ed affini, che portano al mio sito apparendo come terzo risultato di google, addirittura solo dopo il cono d’ombra, sono “Rita De CESARIS” per un abbondante 30%…Rita…ti cercano in tanti…
- Un curisoso 2% cerca disperatamente su google il mio numero di cellulare, commettendo anche diversi errori di ortografia…risalendo senza troppi problemi alla persona…NEOTRACE PRO fa miracoli…ho provveduto a dargli il contatto di messenger
- Qualcuno ha anche cercato la “diretta on lain” e sottolineo “on lain” , degli scorsi campionati italiani allievi messa a disposizione in live streaming sul sito della Studentesca mediante il fantastico servizio offerto da Telpress.
- In tanti hanno cercato le foto di Lodi…sopratutto quelle di Gianluca Acca e Marco Togni.
- In tanti hanno cercato i miei compagni di squadra e di allenamento…qualcuno anche la sorellina del mio amico Alle…
- Qualcuno ha anche cercato “Ebay Guibbotto Top Gun Maverick Dante Santori”…mah… …
- Il motore più interrogato è immancabilmente Google seguito a lunga distanza da Yahoo e Live
- La maggior parte degli utenti si collegano alle 14
- Gli utenti preferiscono vedere il sito in mezzo alla settimana
- Il mese con più accessi è stato Marzo…a poco dall’apertura…seguito da Aprile ed Ottobre
- L’IP con più accessi è quello del mitico Marco Matteocci (statico) ed il mio di Alice (statico) seguito da un infinità di IP Libero (dinamici) compreso quello del mio pc fisso a Rieti.
- La maggior parte degli utenti sono Italiani…seguiti da Inglesi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi, Portoghesi, Canadesi, Olandesi, Dominicani, Argentini, SudAfricani e per conludere Svizzeri…e non è difficile risalire alle persone che si collegano anche mentre viaggiano
- Gli utenti preferiscono Windows Xp con Mozilla Firefox…bravi…
- La pagina più visitata è immancabilmente la home, seguita dalla galleria e le varie foto, dal profilo e da tutte le pagine dell’head. Poi passiamo agli articoli…primo fra tutti “un bel regalino”, seguito da “un giorno importante”, “teeeeeeeestofillo”, “pronti per genova” e “Dante Santori”.
Insomma…con queste…ed altre informazioni si ha tutto il materiale per ottimizzare il sito in base alle abitudini degli utenti a fine di incrementare le visite…
23 ott 2008 alle ore 01:33
Se ne vedono sempre di tutti i colori nelle statistiche, lo so. :-) che ridere a volte a vedere certe ricerche. hehehe.
25 ott 2008 alle ore 10:34
Buongiorno caro Fillo,mi fa piacere essere mezzo di”scoperta”del tuo bellissimo sito…certo,essere cercata in tanti su un motore di ricerca mi lascia un pò perplessa!
Baci
25 ott 2008 alle ore 14:31
@ Marco Togni:
Marco…ne saprai moooolto più di me riguardo a quale spionaggio si può fare…basti pensare che una volta conosciuto l’ip e con utente connesso alla rete…come ben saprai…si può monitorare ogni sua azione…
26 ott 2008 alle ore 11:32
@ RITA:
Cara Cersari, ti posso assicurare che qualsiasi persona viene cercata sui motori di ricerca…Nella maggior parte dei casi si viene ricercati da persone che hanno “un certo interesse”…Più della quantità , io mi preoccuperei di chi e perchè…